
Smaltimento Rifiuti Tessili
Smaltimento Rifiuti Tessili a Pisa e provincia
L’obbligo di raccolta dei rifiuti tessili: una scelta saggia ed ecologica
Dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore l'obbligo di raccolta differenziata dei rifiuti tessili. Il Paese ha deciso di attuare una direttiva del "Pacchetto sull'economia circolare" dell'Unione europea adottata nel 2018 con tre anni di anticipo rispetto al programma.
Questo stabilisce obiettivi vincolanti per il riciclaggio dei rifiuti e la riduzione delle discariche entro il 2025.
Smaltimento Rifiuti Pisa, responsabile della raccolta, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti tessili, produce anche il documento FIR - Formulario di Identificazione dei Rifiuti. I nostri operatori specializzati ti aiutano a rimuovere dalla tua azienda i rifiuti tessili e a sgomberare le aree occupate da questa tipologia di rifiuti. Non dovrai preoccuparti di nulla: Smaltimento Rifiuti Pisa, azienda specializzata, offre il servizio di smaltimento di rifiuti tessili nella provincia di Pisa in modo efficiente e professionale.
Sappiamo che l'industria della moda è tradizionalmente una delle industrie più inquinanti del pianeta e che aziende e associazioni del settore lavorano da anni per raggiungere una visione più ampia, guardando al presente e al futuro, per un mondo della moda più sostenibile e consapevole.
Nella sola Toscana l'industria della moda dà lavoro a più di 130.000 persone, si pensi ad aziende tessili, abbigliamento, conceria, calzature e pelletteria di marchi italiani e di fama mondiale. Tutti dobbiamo adoperarci per il sostegno a questa industria

Le nobili finalità
Lo scopo nobile dello smaltimento dei rifiuti tessili
L'anticipo dell'obbligo di raccolta dei rifiuti tessili e della relativa gestione e smaltimento mira a facilitare i percorsi di riciclaggio e riutilizzo. Prendiamo l'esempio dell'industria tessile, che prevede di ridurre l'impatto ambientale del settore.
Secondo la Commissione europea e il Parlamento europeo, l'industria tessile è responsabile del 10% delle emissioni globali di gas serra. Secondo un'analisi riportata dall'Agenzia europea dell'ambiente, l'acquisto di abbigliamento e tessuti europei ha generato 654 kg di CO2 a persona nel 2017.
Noi, Smaltimento Rifiuti Pisa, ci occupiamo del corretto smaltimento dei rifiuti tessili nella provincia di Pisa.
Forniamo alla tua azienda servizi altamente qualificati di smaltimento di rifiuti tessili. Chiamaci ora e il nostro team di esperti ti fornirà un preventivo gratuito in base alla quantità di rifiuti tessili da smaltire.
Come leader del mercato nella gestione dei rifiuti garantiamo un alto grado di affidabilità e di eccellenza del servizio per la tua azienda. Questo di traduce in un servizio completo eseguito sempre nei tempi previsti.
Compila il form sottostante per un preventivo e un sopralluogo gratuito senza impegno e riceverai tutte le informazioni sul costo del servizio che ti interessa