
Distruzione Documenti Sensibili
Smaltimento documenti sensibili Pisa e provincia
A partire dal 25 maggio 2018, il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR, dall'inglese General Data Protection Regulation) ha stabilito regole chiare su come le aziende devono trattare tutti i dati sensibili in loro possesso. Questo regolamento ha un impatto sulle imprese grandi e piccole in tutta Europa. Determina il modo in cui le aziende devono organizzare le procedure di gestione dei dati sensibili e adattare le proprie capacità tecnologiche per soddisfare i nuovi requisiti. Nell'ambito di questo cambiamento organizzativo, le aziende devono anche creare specifiche procedure di conformità per aderire alle normative.
Preparati all’eliminazione e alla distruzione dei documenti sensibili

Per ogni foglio o documento che può contenere dati sensibili dei clienti, come numeri di telefono, codice fiscale o e-mail personali, deve essere adottata una procedura di trattamento specificata dalla normativa sulla eliminazione dei documenti sensibili.
Le violazioni delle disposizioni del suddetto Codice in materia di dati personali sottopongono gli imprenditori a una triplice responsabilità: penale, civile e amministrativa.
Se la tua attività si trova a Pisa o in provincia, contatta subito Smaltimento Rifiuti Pisa allo 055 7760350 per avviare la corretta procedura di distruzione dei documenti sensibili e per sapere cosa fare di questi rifiuti.
Stabiliremo il prezzo in base alla quantità di rifiuti lavorati!

Documenti sensibili sono anche non cartacei
Ricorda che informazioni e dati sensibili non sono solo su documenti cartacei e negli dossier. La normativa europea è molto chiara al riguardo. I dati sensibili sono anche dati contenuti su supporti ottici e magnetici come DVD, CD, chiavette USB e Dischi Rigidi (Hard Disk). Pertanto, devono essere distrutti e smaltiti secondo le procedure previste dalla legge.
Una volta distrutti i documenti o qualsiasi documento sensibile, viene rilasciato un certificato di corretto trasporto e smaltimento.
Contattaci utilizzando il modulo sottostante per un preventivo personalizzato gratuito! Ti contatteremo a breve.

Smaltimento Rifiuti Pisa offre il servizio di gestione dei rifiuti prodotti dal processo di distruzione de documenti contenenti dati sensibili (contratti, analisi...), tra cui:
- Ritiro e trasporto presso la struttura autorizzata previa applicazione di numero timbrato la tracciabilità
- Avvio a recupero
- Procedura di sminuzzamento documenti cartacei e emissione certificato di avvenuta distruzione
- Predisposizione di apposito contenitore dotato di coperchio non amovibile e di fessura per l’introduzione dell'elemento da distruggere
- Gestione del Formulario di Identificazione Rifiuti: redazione, registrazione, invio della quarta copia via pec e archiviazione per 5 anni presso la nostra sede