
Smaltimento Vernici e Solventi
Smaltimento Vernici e Solventi a Pisa e provincia
Belli i colori, però...
Quando pensiamo ai grandi pittori del passato, come Van Gogh, Gauguin, Renoir... ci vengono in mente dipinti fantastici che oggi deliziano l'occhio ed evocano sensazioni ed emozioni. Però...come smaltivano i barattoli di vernice questi grandi artisti? È qualcosa di cui si occupavano? Ne discutevano anche nei caffè? Tornando ai noi, ai nostri giorni, se esaminiamo le attuali problematiche globali di gestione dei rifiuti dobbiamo evidenziare come vernici e solventi possono essere un problema per l'ambiente in cui viviamo.
Smaltimento Rifiuti Pisa offre i propri servizi di gestione dei rifiuti ad aziende e professionisti di Pisa e provincia che hanno bisogno di smaltire vernici e solventi. In realtà ci occupiamo anche di smaltire collanti, smalti, sigillanti e inchiostri di stampa, fornendo sempre un servizio di qualità.
Chiama lo 055 7760350 per un preventivo completamente gratuito, o compila il modulo sottostante, e pianificheremo il ritiro dei rifiuti sulla base dell'esatta quantità di vernici e solventi, compatibilmente con le tue esigenze. Fissa un'appuntamento
Vernici e Solventi industriali, cosa fare per smaltirli?
Vernici e solventi industriali sono rifiuti speciali considerati tossici e dannosi per l'ambiente. Appena scaduti o inutilizzati o terminati, è necessario pensare subito al loro smaltimento, che deve essere effettuato da aziende come Smaltimento Rifiuti Pisa in impianti dotati di macchinari di riciclaggio specializzati.
La nostra azienda di Smaltimento Rifiuti Pisa è specializzata nello smaltimento di pitture e vernici ed è dotata di tutte le attrezzature utili a gestire il riciclo dei rifiuti più tossici nel pieno rispetto della salute dell'individuo e dell'ambiente circostante. È importante ricordare che le operazioni di smaltimento iniziano sempre con una corretta ed efficiente raccolta. Il codice CER appropriato determina il corretto smaltimento di vernici o solventi. Ad esempio, il codice CER 20.01.27* identifica vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose. Il codice CER 08.01.12 identifica pitture e vernici di scarto che non contengono solventi organici o altre sostanze pericolose.
Niente panico, determineremo il codice CER corretto per la classificazione dei tuoi rifiuti speciali.
Contatta la nostra azienda al 055 7760350 oppure compila il form sottostante e inviaci i tuoi dati.
Ti ricontatteremo a breve.

Come si raccolgono e smaltiscono vernici e solventi a Pisa e provincia?
Quando parliamo di vernici, ci riferiamo anche alla grande quantità di solventi utilizzati anche nel settore manifatturiero. In questo caso, l'operazione di smaltimento si realizza attraverso diverse azioni, condivise tra il consumatore e la ditta di professionisti che si occupa di raccogliere il liquido.
Lo smaltimento di questi materiali è un'operazione molto complessa che deve essere presa in seria considerazione, in quanto solventi e vernici sono rifiuti industriali speciali e devono quindi essere smaltiti secondo specifiche procedure di legge.
Dopo circa due anni (il periodo limite indicato dal produttore per la conservazione della maggior parte dei prodotti ad uso industriale), si consiglia di aprire il coperchio del contenitore per verificare lo stato del materiale. Se noti un odore sgradevole provenire dall'interno della confezione, è probabile che la vernice o il solvente chimico sia scaduto, quindi è il momento di smaltirlo secondo procedura.
Contatta Smaltimento Rifiuti Pisa per un preventivo o sopralluogo gratuito e senza impegno e riceverai tutte le informazioni sul costo del servizio.
Compila il form sottostante ed effettueremo un sopralluogo per individuare e quantificare la vernice e/o i solventi da smaltire: in questo modo prepareremo un preventivo completo per la gestione dei rifiuti in base alle esigenze della tua azienda. Nel caso in cui tu sia già in possesso di Codice CER e delle quantità, contattaci al 055 7760350, ti forniremo un preventivo il prima possibile.
