
Smaltimento Toner e Cartucce Esauste
Smaltimento Toner e cartucce esauste a Pisa e provincia
Smaltimento Rifiuti Pisa è il punto di riferimento a Pisa per lo Smaltimento Toner e Cartucce Esauste. Molte aziende richiedono servizi di raccolta e smaltimento del toner. Compila il form e ricevi un preventivo gratuito.
Ricordiamo che la violazione delle disposizioni del D.Lgs. 151/2005 comporta una sanzione pecuniaria a partire da € 2.600 euro ed eventuale arresto del trasgressore nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Non farti prendere alla sprovvista. Se la tua azienda o il tuo ufficio si trova a Pisa o provincia, contattaci. Ti forniremo un supporto completo per quanto riguarda le diverse tipologie di rifiuti da smaltire. Dai un'occhiata ai nostri altri servizi!

Smaltire correttamente Toner e cartucce esauste
Le persone potrebbero erroneamente pensare che si tratti di piccoli oggetti di plastica e, come tali, potrebbero essere gettati nel cestino della plastica In realtà quando si tratta di toner e cartucce d'inchiostro usati, il problema è l'inchiostro, che è pericoloso per l'ambiente. È necessario rivolgersi a una ditta competente, come Smaltimento Rifiuti Pisa, che gestisce questo tipo di rifiuti speciali, i quali devono seguire precise procedure di smaltimento, che rilascerà tutta la documentazione necessaria per lo smaltimento.
Toner usato e delle cartucce esauste sono classificati come rifiuti elettrici ed elettronici. Si tratta di un particolare tipo di rifiuto che rientra nella definizione di RAEE, ossia Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
>> Scopri come Trattare i Rifiuti Raee a Pisa
I Toner e le Cartucce d'inchiostro sono rifiuti speciali che devono essere smaltiti con cura e separatamente dagli altri rifiuti tramite una ditta professionale e appositamente autorizzata come Smaltimento Rifiuti Pisa.
Serviamo principalmente ristoranti, supermercati, scuole, uffici, negozi, amministrazioni, tipografie... ma anche qualsiasi azienda che possiede o utilizza cartucce toner nella città di Pisa e della provincia. Non esitate a contattarci compilando il form. Conoscere la quantità di prodotti da smaltire sarà sufficiente per sottoporti un'offerta. Smaltimento Rifiuti Pisa conosce bene la produzione frequente di questi rifiuti, per questo ti proponiamo un programma annuale (settimanale o mensile) appositamente preparato per la tua azienda a Pisa e provincia.
Ora hai una pila di toner e cartucce d'inchiostro usati e non sai cosa farne?
Chiamaci ora e un operatore specializzato di Smaltimento Rifiuti Pisa sarà a tua diposizione per ritirare le tue cartucce di inchiostro e toner usate. Contattaci: non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura dell'ambiente e delle generazioni a venire.